INDICE ARGOMENTI TECNICI
Esteriormente le penne sono molto simili, ma la 3DFormer è un po' più larga e ha una forma molto più squadrata, e non penso che sia un' idea geniale cambiarle la forma, piuttosto la cosa interessante e importante è la qualità dei materiali di costruzione che rendono questa penna utilizzabile anche 2 ore e mezza continuative e tecnicamente anche fino a 4 ore continuative, il che è fantastico.
Il progetto è più o meno naufragato considerando il crowfunding fallito, i progettisti hanno racimolato solo poco più di 6mila dollari contro i 20mila richiesti.
Il progetto è stato tecnicamente cancellato il 15 aprile scorso ma a detta degli ideatori della 3DFormer il progetto continuerà, ma verrà ritardata l' uscita di questa penna 3d di almeno un paio di mesi, quindi utilizzando fondi propri verrà continuata la creazione di questa penna 3d che arriverà a casa dei sostenitori in teoria entro giugno e in seguito sarà acquistabile sul sito di amazon internazionale.
Non ci resta che stare ad aspettare e sperare esca finalemnte questo gioiellino di resistenza, anche se pecca un po' per la forma e le dimensioni.
Altra pecca è la temperatura fissa quindi anche se dichiarata utilizzabile anche con filamenti in PLA, il loro utilizzo lo sconsiglio vivamente, inoltre il motore della penna potrebbe danneggiarsi con filamenti in ABS che fondono ad alte temperature o direttamente non riuscendo a fonderli non si riuscirebbero neanche ad utilizzarli.
Altro punto a favore di questa penna è la possibilità dichiarata dai produttori di poter usare qualsiasi filamento non ufficiale in ABS o in PLA, ma bisogna stare molto attenti a che temperatura fondono i vostri filamenti, in quanto potrebbero non essere compatibili.
Non sembra possibile cambiare la testina riscaldante e quindi modificare la dimensione del filamento estruso, che sarà fissa a 0,5mm.
Il prezzo dichiarato sarà di soli 70 euro, molto inferiore alle altre penne 3d non cinesi e quindi molto ma molto allettante.
Guadando questa immagine e quella in basso si nota la netta somiglianza delle penne, sono quasi identiche in ogni dettaglio. |
Considerando il rapporto costi/benefici dovrebbe diventare, una volta uscita, una delle 3 migliori penne 3d in circolazione a livello mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento