sabato 9 maggio 2015

Guida artistica, 3° parte: prima volta con gli stencils

Buona sera, in questo post tratterò di cosa realizzare le prime volte in cui userete gli stencil.

INDICE ARGOMENTI TECNICI

INDICE ARGOMENTI ARTISTICI

La cosa migliore da fare utilizzando per le prime volte gli stencils è  creare oggetti con pochi dettagli in quanto difficili da realizzare e possibilmente non figure piene in quanto più  difficili da creare rispetto a creazioni non piene.
È inoltre consigliabile creare oggetti con pochi lati e pochi pezzi in quanto anche il montaggio dei vari pezzi tra di loro, con il relativo sigillamento delle varie parti, le prime volte sono abbastanza ostiche da realizzare.
Le dimensioni contano e anche tanto, la prima creazione da realizzare è  meglio se di grandi dimensioni in modo tale da aver spazio per le eventuali correzioni in corso d' opera, inoltre se si creano oggetti grandi le piccole imperfezioni si noteranno molto meno, mentre in oggetti piccoli gli errori si notano molto più  facilmente.
Io personalmente consiglio la creazione della torre Eiffel, molto facile da creare e anche molto veloce, inoltre non essendo piena, ai neofiti, non da grossi problemi di ritrazione e deformazione dei vari pezzi che la compongono durante il raffreddamento.
Lo stencil è  trovabile nella community della 3Doodler, vi consiglio però  di stamparlo almeno al doppio delle dimensioni in cui si trova, per i suddetti motivi.



Nessun commento:

Posta un commento