mercoledì 13 maggio 2015

Progetti interessanti: 1° parte, Master Your 3D Pen

Buonasera, in questo e nel prossimo post parlerò di quattro progetti molto interessanti che qualche tempo fa avevo trovato su siti di crowdfunding, tutti e quattro sono progetti interessanti ma alcuni non sono stati molto fortunati, almeno per il momento, in seguito se troverò altri progetti interessanti continuerò la serie.

INDICE ARGOMENTI TECNICI

INDICE ARGOMENTI ARTISTICI

In questo post parlerò del primo progetto più interessante, quello chiamato Master Your 3D Pen, questo progetto Probabilmente finanziato anche dalla 3Doodler a cui fanno spesso riferimenti al suo acquisto, non è altro che un manuale in cui vengono spiegati vari tipi di progetti e di tecniche da utilizzare per imparare ad usare la propria penna 3d.
Il progetto di growdfunding richiedeva un investimento totale di almeno 8mila sterline, ne ha raccolte quasi 3mila prima che il progetto fosse annullato, questi soldi erano stati versati da 108 sostenitori, sperando che gi vengano restituiti.
La cosa molto interessante di questo progetto che almeno per il momento è fallito è l' idea alla base era di creare un manuale per tutti gli avventori e neofiti di questa giovane arte, spiegando vari metodi e vari tipi di lavorazioni per poter migliorare le proprie capacità nell' uso della penna 3d.
Insieme al libro con 12 sterline in più erano in vendita anche oggetti utili come forbicine e altro, per rifinire le vostre creazioni.
L' idea è molto simile al mio blog, solo che nel caso del libro Master Your 3D Pen l' idea era di guadagnarci, nel mio caso invece è solo di far conoscere al mondo questa nuova arte senza fine di lucro.
Comunque è molto interessante  sapere che l' idea del libro anche se fallita non sembra definitivamente  morta, quindi come scritto dagli ideatori del libro, molto probabilmente verrà ripresa in futuro quando il mercato a cui vendere sarà molto più ampio, in quanto per il momento essendo il loro un idea a fine di lucro, non avendo grosse possibilità di vendite non sono interessati a continuare il progetto in quanto non ci guadagnerebbero a sufficienza o magari potrebbe anche succedere che vadano in perdita, non si sa se verrà mai creata una guida tradotta in italiano o solo in inglese, comunque una guida cartacea a mio parere ha grosse limitazioni, sarebbe stata molto meglio una guida elettronica, in quanto i progetti molto spesso devono essere modificati e ingranditi o ridotti, cosa impossibile da fare se i progetti sono stampati e non digitali.
Da parte mia essendo il mio blog no profit ma fatto da un appassionato di questa giovane arte per altri appassionati e curiosi, continuerò comunque in modo regolare a postare le mie idee, i miei progetti e le mie creazioni.



Nessun commento:

Posta un commento