lunedì 6 luglio 2015

Aggiornamento sulle penne 3d 11° parte: cloni della Myriwell 3D pen con proprio sito internet

Buona sera, in questo post tratterò delle penne 3d con proprio sito internet, cloni della Myriwell 3D Pen e di come mai ciò è stato reso possibile.

INDICE ARGOMENTI TECNICI

INDICE ARGOMENTI ARTISTICI

Della Myriwell 3D Pen e dei cloni, ne avevo parlato  qualche tempo fanel post da cui potete accedere al link qui sotto:
http://creazioniargirodanilo.blogspot.com/2015/04/tipologia-di-penne-3d-7-parte-myriwell.html
Nel link precedente non ero entrato totalmente nel merito di ogni penna 3d clone della Myriwell, in questo e nel prossimo post lo farò.
Intanto cerchiamo di capire come mai esistono tutti questi cloni, molti di più di qualsiasi altra penna 3d.
La spiegazione è veloce e semplice, i produttori di quei modelli di penna 3d, riassumibili come i 4 modelli della Myriwell, vendono il loro prodotto a grossisti ed altre aziende, se il numero di penne 3d è elevato le marchiano con il logo e le informazioni del grossista o dell' azienda che le ha acquistate, quindi così facendo in tanti possono acquistare queste penne 3d, marchiarle a piacimento e rivenderle con il loro logo.
Questo metodo di vendita, per questo tipo di prodotto è così saldo e così collaudato, che io stesso non sono sicuro al 100% che la Myriwell sia effettivamente la fabbrica ideatrice di questa penna, ma lo presumo, in quanto è stata la prima che ho conosciuto, l' unica che ho trovato in vendita nei negozi fisici italiani, l' unica per cui si trovano tanti distributori di penne 3d complete e parti di ricambio con il nome Myriwell e la prima che ha messo in vendita più versioni.
Come si suol dire sicuro è morto, quindi non posso garantire al 100%.

Iniziamo a parlare dei vari siti internet Internazionali, senza soffermarci su eventuali vendite di filamenti a prezzi altissimi:

3D ART PEN: nazionalità italiana, vende solo il primo modello di questa penna 3d, dispone di qualche stencil scaricabile per disegnare le vostre prime creazioni 3d, inoltre possiene una buona community italiana e ha una propria pagina su fb e instagram, dove tutti possono postare i propri oggetti in 3d che hanno realizzato.
Prezzo 99 euro con spedizione gratuita.

Yaya pen: nazionalità cinese, ovviamente si parla del solo modello di penna 3d educational version, come già detto la Yaya vende solo il primo modello di questa penna 3d, ha una buona galleria di ogetti realizzati con le penne Yaya, anche di altri modelli,  non ha nessuna community e nessuno stencil da scaricare, inoltre non ci è dato conoscere il prezzo di questa penna 3d.

Velleman 3d pen: nazionalità americana, il sito internet di riferimento, non è altro che un negozio elettronico di loro proprietà e niente di più, nessuna community, nessuno stencil e nessuna foto per esempio, insomma nulla di nulla, neanche il prezzo, che è solo per chi si registra sul loro sito, insomma un altro modo per rompere le palle alla gente dopo averne ottenuto il nominativo e la casella email.

DEWANG 3D PEN: nazionalità cinese, ha ben due siti internet cinesi, correttamente tradotti in inglese, in entrambi i siti internet, non si sa come, vende sia le penne 3d simil Myriwell prima e seconda versione, inoltre vende la seconda versione della Yaya Pen con il loro marchio insieme a quello della Yaya, insomma un caos trementdo, per non farci mancare nulla vende anche sotto il nome 3Doodler, penne 3d simil-Myriwell, i prezzi sono vari, vendono qualcosa come 50 tipi o gruppi di penne 3d simil-Myriwell o simil-Yaya , ognuno con prezzi leggermente differenti, e nomi che variano da una penna 3d all' altra, senza che il modello sia effettivamente differente, insomma il caos puro, utilizzato per avere maggior possibilità di vendita, per capirci meglio se usano tante pagine differenti con tanti nomi differenti ma stesso tipo di vendita, potranno più facilmente essere notati e magari fare una mezza fregatura a chi pensa di acquistare una 3doodler e invece si strova con un tarocco Dewang.
Inoltre con 2 siti online completamente fruibili, non hanno uno straccio di community, nessuna foto di creazioni 3d possibili con le loro penne e nessunissimo stencil, insomma uno schifo completo.

CONSO 3D PEN: nazionalità francese, ma il sito è fruibile facilmente e comodamente anche in inglese, viene venduto solo il secondo modello di questa penna 3d, non dispone ne di stencil, ne di foto di esempi di lavori attuabili con questa penna 3d, ne di una community, insomma proprio di nulla.
Il prezzo di questa penna 3d comprensivo di spedizione è di quasi 108 euro.

Scribbler 3D Pen: nazionalità americana, sono in vendita ben 3 modelli di questa penna 3d, cioè il primo, il secondo e il terzo deluxe,  ha una piccola galleria di oggetti realizzati con queste penne 3d e dispone anche di alcuni stencils scaricabili, per poter disegnare i propri oggetti in 3d.
Il prezzo del primo modello comprensivo di spese di spedizione è di 114 dollari, il secondo modello comprese le spese di spedizione è di 134 dollari, il terzo modello deluxe, comprese le spese di spedizione è di 144 dollari, attualmente questo modello è esaurito.

Io personalmente non ho trovato altri siti internet uficiali di altre marche, comunque nel caso li conosciate, potete scrivermi che li aggiungerò.



Nessun commento:

Posta un commento