domenica 26 luglio 2015

Comprare una penna 3d in internet, guida passo passo: 1° parte, contatto con il venditore ed effettuazione dell' ordine

Buona sera, in questo post tratterò su come creare contattare un venditore per accordarsi sul prezzo della penna 3d e della sua spedizione.

INDICE ARGOMENTI TECNICI


Premessa: ok un mesetto fa ha smesso di funzionare il motore della mia penna 3d, ma fortunatamente ne avevo ancora uno di scorta, per chi non se lo ricordasse io possiedo una penna 3d Myriwell V1, mi era già capitata una cosa simile e in quel caso avevo comprato un motore nuovo e un unità in cui alloggiare il motore con incluso un altro motore, quindi mi sono trovato ad avere di scorta 2 motori per la mia penna 3d, il primo è morto un mesetto fa, dopo circa due mesi di utilizzo elevato, se lo utilizzate poco il vostro motore può anche reggere tranquillamente da 6 mesi ad un anno.

Contattare il venditore: volendo comprare un modello più evoluto della mia penna 3d, ho deciso di provare il modello V2 sempre della Myriwell, in questo caso la penna ha il controllo elettronico della temperatura, che a mio parere è molto utile, nel modello V1 invece il controllo era analogico, cioè bisognava avvitare o svitare un a vite minuscola per variare la temperatura, il che rendeva l' operazione alquanto imprecisa, con piccoli problemi alla bellezza delle mie creazioni.
Decidendo di voler prendere il secondo modello di questa penna 3d, ho deciso di contattare il venditore più economico che avevo trovato sul sito Aliexpress, a questo punto per non dover rischiare di rimanere con il motore rotto fra qualche mesetto, ho deciso di comprare insieme anche 3 motori e due alloggiamenti con motore incluso, quindi ho comprato ben 5 motori.
Per chi si chiede come mai anche l' alloggiamento, il motivo è semplice, ogni volta che un filamento si inceppa nel motore, manda sotto sforzo innanzitutto il motore stesso che si danneggia e le vibrazioni nocive si propagano anche all' alloggiamento, che si danneggia anch' esso ma in modo molto minore, ecco perchè oltre ai motori sfusi ho comprato anche due alloggiamenti con motori inclusi, così da avere un autonomia per più di un anno.

Accordi con il venditore: Contattando il venditore, tra una cosa e l' altra sono passati circa 20 giorni, ho potuto ottenere c he mi vendesse anche i 3 motori e i 2 alloggiamenti con inclusi gli altri 2 motori, ad un prezzo molto basso, per ogni motore ho speso solamente circa 7 euro e per il blocco motore e alloggiamento ho speso circa 11 euro, mentre per la penna 3d V2 della Myriwell all' incirca 56 euro.
Ulteriore accordo è stato il prezzo di spedizione, gli ho chiesto almeno 2 preventivi per spedirmi tutto in un unica soluzione, un preventivo era per la spedizione lenta, quindi tra tutte le cose ci avrebbe impiegato fino a 60 giorni, mentre la spedizione veloce all' incirca la metà, il prezzo delle spedizioni di tutti i prodotti in un singolo box era di 24 euro circa per la spedizione lenta e di circa 33 per quella veloce.
io ho optato per la spedizione veloce, in quanto voglio entrare in possesso della mia nuova penna 3d il prima possibile.

Pagamento: io avevo già usato in precedenza il sito Aliexpress per comprare i pezzi di ricambio per la mia penna V1, quindi sono abbastanza tranquillo, mi è già capitato qualche problemino nello scorso acquisto e l' assistenza clienti è stata impeccabile, quindi ho riacquistato tranquillamente.
Dopo il pagamento elettronico, dovrò aspettare fino a 24 h per tutti i loro accertamenti, dopo di che il venditore che ho contattato avrà l' obbligo e il via libera per spedire il mio pacco.

Nei prossimi post di questa serie seguirò e commenterò l' evoluzione dell' acquisto su Aliexpress.



Nessun commento:

Posta un commento