domenica 19 luglio 2015

Creazioni: porcospino realistico a mano libera

Buona sera, con questo post interrompo un attimo la serie di creazioni tematiche, per variare un po' e iniziare la serie degli animali.

INDICE ARGOMENTI TECNICI


TEMPO REALIZZAZIONE DA 2 ORE E MEZZA A 3 ORE

Questa è stata una delle mie prima creazioni fatte con la penna 3d, per creare anche voi un bellissimo porcospino realistico, come quello della foto qui sotto, potete seguire i semplici passi descritti sotto la foto stessa.

Porcospino realistico in abs, la testa del porcospino non si vede nella foto in quanto è grato di schiena per far rendere meglio gli  aculei.

Prima cosa da fare in questo caso è prendere un foglio di carta e disegnare con la penna 3d un cerchio grande circa 2,5 cm di diametro, quindi continuando a disegnare a mano libera fino a creare una cupoletta, che il dorso del porcospino, dove una volta solidificato e raffreddato gli salderemo sopra gli aculei.
Dopo aver creato la cupoletta, createne con lo stesso metodo una molto più piccola affianco alla prima cupoletta e ovviamente adesa ad essa, questa sarà la testa del porcospino, nel caso potrete aggiungerci in seguito occhi, naso e bocca.
ora tocca agli aculei, disegnate sul foglio di carta tante strisce, lunghe anche una decina di centimetri, con la vostra penna 3d, quindi aspettate che si solidifichino e staccatele dal foglio.
Ora iniziate a saldare la prima striscia al dorso del vostro porcospino , aspettate che la saldatura si raffreddi e sia ben salda, quindi tagliate la striscia a circa 2 cm di altezza dalla base della saldatura, quindi prendete la striscia rimasta e saldatela li vicino.
Continuate a fare così fino a che il vostro porcospino non sia pieno di aculei, ogni volta che taglierete una striscia per creare un aculeo, essa rimarrà appuntita, come un vero aculeo, quindi occhio a non farvi male stringendo il porcospino in mano.

L' indice di riempimento del dorso del porcospino con gli aculei, dipenderà estremamente dalla forma della vostra penna 3d, in caso di una 3Doodler prima versione o una Yaya pen prima e seconda versione, a causa del loro ingombro e dell' errata forma di queste penne 3d, non sarà possibile aggiungere molti aculei.



Nessun commento:

Posta un commento