venerdì 10 luglio 2015

Progetti interessanti: 6° parte, Cloudio2go 3D PrinterPen

Buongiorno, con questo post torno nuovamente nella serie dei progetti interessanti, in questo caso volevo parlarvi di un progetto che sembra naufragato, ma che ha ottime potenzialità.

INDICE ARGOMENTI TECNICI

INDICE ARGOMENTI ARTISTICI

Il progetto in questione è Cloudio2go 3D PrinterPen, questo progetto di penna 3d è un modello tedesco, derivato dalla penna 3d Myriwell V1, l'  esito del crownfunding è fallito miseramente su Indiegogo, probabilmente non è il miglior sito o quello raccomandabile per progetti del genere, molto probabilmente tutti gli appassionati delle penne 3d, sono riuniti su Kickstarter.
In questo crowdfunding sono stati raccolti poco meno di 2500 dollari sui 5000 richiesti, questa penna secondo i creatori non è una completa novità sul mercato, infatti visivamente è in tutto e per tutto un clone della penna Myriwell V1, ma i suoi ideatori dichiarano che è fatta con materiali migliori e grazie a qualche modifica qua e la della penna originale, questa loro penna dovrebbe avere meno problemi di resistenza all' usura.
Il loro sito internet ufficiale sfortunatamente non è più attivo già da 3 mesi o più, ma si spera che tornino prima o poi a lavorare su questo progetto, in quanto tutte le penne 3d presenti ora sul mercato non resistono molto all' usura e allo stress a cui sono soggetti i motori che trainano il filamento plastico, la loro pagina Facebook ufficiale invece esiste ancora, ma l' ultimo aggiornamento è di più di un anno fa,insomma le speranze son poche, ma ancora ci sono.

Locandina Cloudio2go 3D PrinterPen, si nota la totale somiglianza alla penna 3d della Myriwell V1.

Sperando che si riesca a trovare una quadra all' annoso problema dei motori delle penne 3d, rimango in attesa di ulteriori sviluppi.



Nessun commento:

Posta un commento