martedì 16 giugno 2015

Creazioni: sdraio per il mare, un altro classico del periodo estivo

Buona sera, oggi parliamo di un altro classico del periodo estivo, quindi dopo l' ombrellone da mare, tocca alla sdraio, che in molti amano.

INDICE ARGOMENTI TECNICI


TEMPO REALIZZAZIONE DA 1 ORA A 1 ORA E MEZZA

Per realizzare una sdraio per il mare, come quella della foto sotto, seguite i semplici passi descritti sotto la foto stessa.



Sdraio per il mare in ABS.


Per creare una sdraio per il mare con la penna 3d, innanzitutto bisogna partire dalla parte più difficile, in modo tale da poter agevolmente adattare pe parti più semplici una volta che si ha già la parte più difficile.
La parte più difficile è la parte in tela delle sdraio da mare, in quanto non è dritta ma ovviamente curva.
Per creare con la penna 3d la tela curva delle sdraio da mare, vi servirà un piano curvo e regolare su cui disegnare, io vi consiglio di usare un bicchiere di vetro su cui dovrete creare una superficie regolare di carta spessa qualche decina di strati, per creare questa imbottitura attorno al bicchiere di vetro, vi conviene usare carta facilmente modellabile come i classici rotoli scottex o la carta igienica, dovete creare una decina di strati sovrapposti tra di loro, ovviamente bagnati, in modo tale che asciugandosi diventino un tutt' uno e non si stacchino tra di loro i vari strati.
a questo link: http://creazioniargirodanilo.blogspot.com/2015/05/guida-artistica-10-parte-creare-le-basi.html trovate tutte le informazioni per creare una bsse curva su cui poggiare i vostri stencils.
Io per ogni evenienza mi ero già preventivamente ricoperto vari oggetti comuni di casa in questo metodo, in modo da poter avere un piano su cui disegnare gli oggetti curvi con la penna 3d, senza aspettare ogni volta 2 o 3 giorni affinchè la carta si asciughi e diventi compatta. 
Dopo aver realizzato la parte in tela della sdraio per il mare, dovrete disegnare i sostegni della sdraio stessa, vi consiglio in questo caso di utilizzare il marrone come fossero di legno o il grigio come se fossero in alluminio, scegliete voi il vostro colore preferito.
Per disegnare i sostegni della sdraio per il mare, dovrete realizzare linee dritte don la vostra penna 3d, quindi tagliarle a tronchetti più o meno lunghi per adattarsi alla parte curva che avete preventivamente disegnato.
Ovviamente la dimensione dei vari tronchetti dipenderà esclusivamente dalle dimensioni della parte curva che avete disegnato e dall' inclinazione che vorrete dare alla vostra sdraio.
Alla fine montate tutti i pezzi insieme e otterrete la vostra sdraio da mare.



Nessun commento:

Posta un commento