giovedì 18 giugno 2015

Creazioni: sdraio per il mare con poggia piedi, un altro classico del periodo estivo, per gli amanti della comodità

Buona sera, in questo post parlerò su come creare un classico da mare per i buongustai dell' ozio da spiaggia, cioè come creare una sdraio in ABS con la vostra 3d pen, (diciamolo in inglese perchè fa figo e non impegna), ma in questo caso essendo per i buongustai dell' ozio, la creeremo nella sua variante ancora più comoda della classica sdraio, ovvero creeremo la sdraio da mare con annesso poggia piedi.

INDICE ARGOMENTI TECNICI


TEMPO REALIZZAZIONE DA 1 ORA A 1 ORA E MEZZA

Considerando che questa è una variante dell' altra sdraio già da me creata e commentata in questo blog, per non ripetermi inutilmente, potete seguire il link qui sotto per sapere come creare una sdraio da mare , dopo di che potete tornare in questo post e leggere come creare un poggia piedi per la vostra sdraio disegnata con la penna 3d.
C' è solo una modifica rispetto alla' altra sdraio, dovete creare la parte curva leggermente più corta, le proporzioni in questo caso sono 8x4 cm nell' altro caso sono invece 10x4cm, ovviamente potete creare sdraio di diversa forma, ma vi conviene mantenere le stesse proporzioni.
Subito quì sotto come apparirà la vostra sdraio una volta completata.

Sdraio da mare in ABS con poggiapiedi.

Dopo aver creato lo stencil di una classica sdraio da mare, dovete creare anche lo stencil del poggia piedi e delle gambe che lo sorreggono, le proporzioni sono 6x4cm per il poggia piedi e 4 cm di lunghezza per le gambe che lo reggono.
Per montare questa variante di sdraio da mare, montatela come fosse una sdraio normale, solo alla fine aggiungete il poggiapiedi, saldandolo all' altra parte della sedia su cui nella realtà tutti accomodano i glutei, quindi saldate alla base e alla punta del poggiapiedi le gambe che lo sorreggono, in modo da completare l' opera.



Nessun commento:

Posta un commento