sabato 13 giugno 2015

Creazioni: quadretto a forma di cuore per san valentino, appendibile al muro con dedica inclusa nelle decorazioni del quadretto

Buona sera, in questo post tratterò come creare un quadretto a forma di cuore appendibile al muro con i nomi dei fidanzati all interno del perimetro del cuore e non saldati sopra il cuore stesso.

INDICE ARGOMENTI TECNICI


TEMPO REALIZZAZIONE DA 2 ORE A 2 ORE E MEZZA

Per realizzare un quadretto a forma di cuore come quello qui sotto, con la dedica inclusa all' interno delle decorazioni del quadretto e non saldata sopra al cuore, seguire i semplici passi descritti subito sotto la foto.



Quadretto in ABS a forma di cuore con dedica inserita all' interno del cuore, appedibile al muro.

Iniziamo creando lo stencil del cuore esterno grande, quindi bisogna innanzitutto realizzare la dedica all' interno del cuore, in modo da includerla comodamente all' interno del cuore stesso, se l' aggiungete per ultima rischiate che non vi ci stia come vorreste.
Dopo aver aggiunto allo stencil del cuore grande esterno la dedica al suo interno, iniziate a disegnare a piacere le decorazioni interne al cuore, nel mio caso ho scelto di disegnare altri cuori uguali ma di dimensioni differenti da quello esterno grande, quindi ho aggiunto altri cuori di forme e dimensioni differenti, in questo caso specifico ho disegnato anche dei cuori formati dalla scritta LOVE intrecciata in modo da diventare a forma di cuore e ho disegnato anche due cuoricini piccoli decorati a loro volta all' interno.
Dopo di che ho aggiunto anche decorazioni di altre forme, nello specifico 2 diamanti sopra il mio nome e il nome della mia ragazza e 2 corone stilizzate di raggi di sole tra i cuori posti nella parte bassa del cuore grande esterno.
Voi comunque potete disegnare tranquillamente decorazioni differenti.
Queste decorazioni, oltre ad abbellire il cuore esterno grande, lo rendono molto più resistente, quindi disegnate sempre delle decorazioni unite in più punti tra di loro ed ovviamente al cuore esterno grande, sennò il vostro disegno 3d risulterà molto fragile.
Dopo aver disegnato lo stencil, iniziate a disegnare il vostro quadretto in ABS con la penna 3d, sceglkiete voi se usare un solo colore o più colori, a mio parere usare più colori per i vbostri oggetti 3d, li renderà visivamente molto più belli ed accattivanti.
Ora dovremmo rendere il nostro oggetto 3d un vero quadretto, disegnate sopra al cuore un anellino o altra forma su cui andrà a posizionarsi il chiodo che lo terrà fisso al muro.



Nessun commento:

Posta un commento