mercoledì 22 luglio 2015

Creazioni: stelle marine realistiche in 3D

Buona sera, in questo post tratterò su come creare delle stelle marine realistiche.

INDICE ARGOMENTI TECNICI


TEMPO REALIZZAZIONE DA 1 ORA A 1 ORA E MEZZA per ogni stella marina

Continuiamo la serie di creazioni di fauna, oggi spiegherò come creare delle stelle marine in 3D realistiche, come quelle della foto.

Stelle marine in 3D in ABS.

Per creare delle stelle marine realistriche come quelle in foto, dovrete innanzitutto disegnare uno stencil con delle stelle marine, decidete voi che dimensione dovranno avere e se farle tutte uguali oppure no, quindi dovrete disegnare con la vostra penna 3d le stelle marine in 2D cioè piatte.
Dopo che avrete creato le vostre stelle marine in 2D, dovrete passarci sopra altri strati di plastica calda con la vostra penna 3d e modellarli prima che si raffreddino per dargli la forma desiderata.
Ricordatevi che le vere stelle marine sono piatte da un lato, quindi non dovrete renderle 3D da ambo i lati della base, ma solo quello superiore.


State attenti a non bruciarvi le dita se modellerete la plastica fusa a mani nude, comunque consiglio di usare degli utensili di facile reperibilità come cucchiai e cucchiaini per modellare la plastica fusa per creare le vostre stelle marine in 3D.



Nessun commento:

Posta un commento